FOTO: NBC Sports

Questo contenuto è tratto da un articolo di Aaron Abhishek per Fadeaway World, tradotto in italiano da Marco Barone per Around the Game.


L’interesse dei Los Angeles Lakers per Trae Young è ancora vivo. Nel suo ultimo pezzo su The Athletic, l’insider Jovan Buha ha condiviso alcuni pensieri della dirigenza giallo-viola negli ultimi tempi, menzionando gli obiettivi estivi e le decisioni prese:


“I Lakers hanno cercato di arrivare ad altre stelle, inclusi Damian Lillard, Kyle Lowry e Kyrie Irving. Sebbene ci fossero molti nell’organizzazione, incluso LeBron James, intenzionati a inseguire Irvin in estate, alla fine il front office ha dato la priorità alla continuità. Trae Young è da molto tempo nel radar di Los Angeles, e molto passa da come la sua situazione ad Atlanta evolverà.”

Nonostante il back-court sembri già abbastanza ricco con D’Angelo Russell e Gabe Vincent, non ci sono dubbi sul fatto che Trae Young, se disponibile, andrebbe a rappresentare un enorme upgrade. Buha si è anche concentrato sulla crescita di Austin Reaves in World Cup dopo gli ottimi Playoffs, altro tassello fondamentale rinnovato dalla dirigenza dei Lakers.

Per adesso nulla di fatto, ma quella per la stella di Atlanta è comunque quasi un’ossessione, che va avanti da maggio scorso, quando il solito insider di The Athletic riportava:

“Non è molto chiaro se i commenti di LeBron (li trovate QUI) siano solo una strategia per forzare i Lakers a costruire un roster migliore, cosa che non ha fatto nelle recenti stagioni. Per quel che vale, Kyrie Irving e Trae Young, due point guard di livello All-Star, erano seduti a bordo campo per la seconda volta in questa post-season. Young, così come Davis, è un cliente di Klutch Sports. I Lakers hanno avuto discussioni interne riguardo a quale potrebbe essere l’aspetto di un ipotetico pacchetto per il giocatore in estate, stando alle fonti.”