Dopo aver giocato una delle sue migliori partite Playoffs da quando è ai Lakers – sì, all’ultima della sua 20esima stagione – LeBron James ha parlato a lungo con i media nel post-gara. Toccando vari temi, a partire dalla stagione dei giallo-viola e dal ritiro di Carmelo Anthony, fino alla chiusura “criptica” della sua conferenza stampa, parlando del suo futuro.

“Vediamo cosa succederà, non lo so”, ha detto LeBron, alludendo apparentemente alla possibilità di un imminente ritiro dal basket giocato. “Ad essere sincero ho molto a cui pensare. A livello personale, riguardo al mio proseguo come giocatore basket, ho molto a cui pensare”.

Successivamente alla conferenza stampa, Chris Haynes (TNT, B/R) ha riportato che “LeBron non è sicuro che sarà con la squadra quando comincerà la stagione il prossimo autunno” e che “il ritiro è un’ipotesi che sta considerando”.


Dave McMenamin (ESPN), inoltre, ha aggiunto questo scambio con James dopo la conferenza stampa:
– Quando dici che hai molto a cui pensare, a cosa ti riferisci?
– Se voglio continuare a giocare.
– Il prossimo anno?
– Sì.
– Stai pensando di smettere?
– Ci devo pensare.

Sulla conclusione della stagione dei Lakers, invece, ha detto: “Non riesco a dire che è stata una stagione di successo, perché a questo punto della mia carriera non gioco per nient’altro che vincere il titolo. Non mi basta raggiungere le Conference Finals, l’ho già fatto molte volte.”

A una domanda sul roster dei giallo-viola nella prossima stagione, in precedenza, aveva risposto così: “Onestamente, non so come sarà il roster l’anno prossimo. Io, AD, Max Christie, mi pare che Vando abbia un’opzione nel contratto, non so chi altro… ci saranno delle decisioni da prendere, e lo faranno Rob Pelinka e il front office, che sono sicuro lo faranno nel migliore dei modi. Ma non abbiamo un nucleo di contratti a lungo termine, quindi vediamo.”