
Quando un mese fa, il 17 aprile, Tyler Herro subiva una duplice frattura alla mano destra, al dito medio e anulare, nessuno avrebbe immaginato di rivederlo in campo in questa stagione. Perché, innanzitutto, era difficile prevedere una Playoffs run così lunga dei Miami Heat, che invece hanno eliminato Bucks, Knicks e ora sono sul 3-0 contro i Celtics nelle Conference Finals; le tempistiche previste inizialmente per il ritorno alla piena attività in palestra, poi, si aggiravano tra le 4 e le 6 settimane, dunque un suo rientro entro la fine della post-season pareva in ogni caso complicata.
Dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico alla mano, secondo quanto appreso nelle ultime ore, Herro sta bruciando le tappe nel suo ritorno graduale all’attività e potrebbe essere in campo nelle (più che) eventuali NBA Finals, al via il prossimo 1 giugno. Secondo Barry Jackson (Miami Herald), la guardia degli Heat ha rimosso ieri la protezione medica al braccio destro e ha iniziato a svolgere alcune attività con la palla, senza però avere ancora l’autorizzazione dello staff medico per tirare.
A più di una settimana da Gara 1 delle Finals, dunque, Erik Spoelstra può sperare di ritrovare Herro proprio nel momento decisivo. Ne sapremo di più nei prossimi giorni. Intanto, per Miami, c’è un upset da chiudere contro Boston.