Foto: NBA.com

Coach Tom Thibodeau ha annunciato nella giornata odierna importanti cambiamenti riguardo le rotazioni dei suoi New York Knicks: Kemba Walker non solo perde il ruolo di point guard titolare, ma, almeno per il momento, finisce fuori dalle rotazioni.

A prendere il suo posto nel quintetto titolare sarà Alec Burks.

Thibodeau ha inoltre aggiunto che ridurrà all’osso il numero di giocatori che verranno effettivamente impiegati in campo, e tutto questo per dare una svolta ad una stagione che è partita con ben altre aspettative.

Dopo il sorprendente quarto posto ad Est della scorsa stagione e gli arrivi in estate dello stesso Walker e di Fournier, i tifosi della Grande Mela speravano in un ulteriore salto di qualità. Al momento, però, i Knicks si trovano al settimo posto (11-9) e stanno enormemente faticando a trovare il giusto ritmo e la giusta chimica, specialmente con il quintetto titolare che per Net Rating (-15.7) è il terzo peggiore della Lega.

L’ex Celtics è riuscito in estate a coronare il sogno di tornare a giocare a casa, firmando un contratto biennale da M17.9$ dopo il buyout con i Thunder. Al momento però, più che un sogno, la sua avventura in maglia Knicks si sta trasformando in un incubo e diviene ora complicato immaginare il futuro del giocatore, le cui prestazioni, complici delle ginocchia ormai in pessime condizioni, sono in drastico calo da due anni a questa parte.