FOTO: CBC

Questo contenuto è tratto da un articolo di Lee Tran per Fadeaway World, tradotto in italiano da Andrea Borgonovo per Around the Game.


Non c’è dubbio che, in casa Toronto Raptors, uno dei migliori giocatori sia OG Anunoby. E, anzi, se si guarda anche all’intera lega, non sono tante le ali e i giocatori capaci di dare un apporto così significativo su entrambi i lati del campo.


OG ogni sera si occupa di marcare il miglior giocatore avversario e, nonostante questo sforzo, riesce sempre a risultare anche tra i migliori marcatori nel tabellino finale, dando così l’impressione di riuscire ad adattarsi alla perfezione a qualunque altro grande giocatore e sistema di gioco. Tanto per fare un esempio, al momento OG Anunoby sta viaggiando ad una media di 18.7 punti, 5.8 rimbalzi e 2.1 assist.

Detto questo, però, al momento i Raptors stanno facendo fatica, e il fatto di non poter puntare al titolo e far fatica a disputare i Playoffs potrebbe far pensare loro di dare il via ad una ricostruzione (ne abbiamo parlato QUI), con Anunoby come fondamentale pedina di scambio .

Recentemente Ian Begley, reporter molto vicino alle squadre della Grande Mela e in particolare ai Knicks, ha rivelato che proprio un membro dello staff dei New York Knicks avrebbe contattato i Toronto Raptors per iniziare a parlare di questo eventuale scambio.

Certo, in questo momento, la recente striscia di vittorie potrebbe far cambiare i piani della dirigenza Knicks, ma resta il fatto che OG rappresenterebbe un’aggiunta di estremo valore al roster. Non ci resta che vedere se in futuro si potranno riaprire discussioni in questo senso.

FOTO: Fadeaway World

Non solo di Anunoby si è parlato in casa Knicks, però. Di recente alla squadra di New York è stato accostato anche un altro nome, quello di Kyle  Kuzma dei Washington Wizards, a dimostrazione che il profilo ricercato sia quello di un “two-way player”, un giocatore capace quindi di tenere alto il proprio livello su entrambe le metà campo, in attacco e difesa.

“Un’altra squadra da tenere d’occhio Kuzma sono i New York Knicks. Kuzma è rappresentato da Austin Brown di CAA, che ha lavorato a stretto contatto con il collega Leon Rose prima che Rose lasciasse l’agenzia per unirsi ai Knicks come presidente. New York ha diversi clienti di CAA, tra cui Jalen Brunson, Julius Randle, Isaiah Hartenstein e Obi Toppin”.

– via Eric Pincus, Bleacher Report

Kyle Kuzma sarebbe sicuramente una preziosissima aggiunta per i New York Knicks e renderebbe il loro attacco più consistente. La sua difesa e le sue abilità a rimbalzo lo farebbero apprezzare inoltre anche dall’allenatore Tom Thibodeau.

Resta da vedere quale sarà la destinazione di Kyle Kuzma, accostato di recente a varie squadre. Speriamo però che i Knicks riescano a portarlo a New York, perché è un giocatore solido che manca, capace di rappresentare un altro importante tassello nella ricostruzione.