Con la bruciante sconfitta subita in semifinale agli ultimi mondiali, il mondo della pallacanestro statunitense è stato colpito nell’orgoglio. E’ vero, la spedizione non comprendeva le migliori superstar, ma è ormai chiaro che lo storico dominio di Team USA sia stato messo in discussione.
Le Olimpiadi di Parigi 2024 saranno il banco di prova per eccellenza, e gli Stati Uniti hanno tutte le intenzioni di presentarsi con i pezzi da 90: LeBron James, Stephen Curry, Kevin Durant, Jayson Tatum, Devin Booker e il resto dei fenomeni assoluti a stelle e strisce.
Le parole recentemente pronunciante da Durant spiegano bene la grande motivazione di Team USA:
Sarà interessante vedere come lavoreremo, perché tutti i più grandi saranno là. Sono molto eccitato. Anche sotto il punto di vista dei riconoscimenti, sarei l’unico ad avere quattro medaglie d’oro, quindi andiamo a prenderci questo quarto oro!
Voglio una dimostrazione vera e propria di quanto sono dominanti i nostri giocatori. Voglio vittorie con 40 o 50 punti di vantaggio.
Salute fisica permettendo, a Parigi potrebbe raggiungerli anche Joel Embiid. Sulla possibilità di sfidarlo in 1-contro-1, KD ha risposto così:
Non so se posso tenere una sfida contro di lui, potrebbe spazzarmi via con la spalla. Ma sarà bello stare con tutti quei ragazzi e vedere come lavorano. Vedere la loro routine pre-partita, come fanno stretching e cosa mangiano e bevono. Penso a tutte queste piccole cose e sono molto interessato.