FOTO: Bleacher Report

Questo contenuto è tratto da un articolo di Aaron Abhishek per Fadeaway World, tradotto in italiano da Marco Barone per Around the Game.


Jaylen Brown è nei radar degli Atlanta Hawks e non solo, come riportato di recente. Il giocatore dei Boston Celtics è al terzo anno di un quadriennale da $106.3 milioni che scadrà nel 2023/24 ma, dopo le dichiarazioni vaghe sul proprio futuro (ve le abbiamo riportate QUI) e quelle contro il razzismo della tifoseria, alcune squadre pensano che potrebbe liberarsi prima.


Questo è il caso di Atlanta, in primis, come riporta Sean Deveney di Heavy.com. Quest’ultimo prima cita le parole di un executive NBA riguardo alla situazione:

“Jaylen è un ragazzo intelligente. Per lui non sarebbe vantaggioso uscire pubblicamente dicendo ‘Assolutamente sì, voglio stare a Boston e firmerò tutto quello che mi proporranno’. Sarebbe la risposta popolare, ma ovviamente non darà la risposta popolare. Le cose cambiano rapidamente in NBA, chi può sapere dove si troverà fra due anni?”

Se questa è più una libera interpretazione, lo è meno l’indiscrezione rivelata da un’altra fonte di Deveney, il quale premette che ‘metà della Lega è interessata’, per poi continuare, tramite le solite parole di un executive:

“Una delle ragioni per cui gli Hawks stanno provando a rilasciare il contratto di John Collins è liberare spazio salariale per affiancare un’altra star a Trae Young. Vogliono almeno provare ad essere nella posizione di fare una mossa per Jaylen Brown se lui fosse interessato. Non ci sono dubbi sul fatto che stiano monitorando la situazione, da molto vicino.”

Tra le altre squadre citate, i Chicago Bulls, mentre meno credibili, ma con svariati asset contrattuali a disposizione, anche Los Angeles Clippers, Milwaukee Bucks e Golden State Warriors.

Da segnalare è che Jaylen Brown sarà free agent nel 2024, come detto, ma i Celtics potrebbero decidere di offrirgli un contratto oneroso per trattenerlo. A tal proposito, sarà eleggibile per un supermax, qualora riuscisse a rientrare in un All-NBA Team.

“Giocherò dove sono voluto, dove sono necessario e trattato correttamente”, ha dichiarato di recente Jaylen Brown in un’intervista per The Ringer. Vedremo se si tratterà dei Celtics o di altri porti.