FOTO: NBA.com

La stagione di Jae Crowder, forse, potrebbe iniziare a breve. Dopo la spaccatura con i Phoenix Suns, l’ala 32enne è attualmente fuori squadra e non ha partecipato ad alcuna attività con il team negli ultimi due mesi; la sua situazione, però, sembra finalmente giunta a un punto di svolta.

Il primo indizio è arrivato dal diretto interessato, tramite il suo profilo Instagram, dove ha condiviso una storia che sembra alludere all’imminente arrivo di notizie di mercato sul suo conto. La conferma, poi, è arrivata dall’insider Marc Stein, secondo cui “credibili indiscrezioni interne alla lega riferiscono che i Suns hanno fatto progressi negli ultimi giorni”. Una trade potrebbe essere annunciata da un momento all’altro, secondo quanto riferito da Stein.

Dove finirà Jae, dunque? Allo stato attuale, il valore di mercato di Crowder è ai minimi storici, un po’ per la situazione con i Suns e un po’ per il declino fisico mostrato nella scorsa stagione. Il suo profilo di giocatore 3&D e di veterano con esperienza nei Playoffs, però, ha comunque attirato l’attenzione di diverse squadre nelle ultime settimane.


Tra queste, come avevamo riportato, in prima fila sembrano esserci Miami Heat (ecco il trade package richiesto) e Milwaukee Bucks (che, nelle ultime ore, avrebbero offerto 4 second-round Draft picks e giocatori in una trade a tre con Rockets e Suns). Dopo di loro, secondo i rumors più recenti: Atlanta Hawks, Philadelphia 76ers, Washington Wizards e Boston Celtics.

Nei prossimi giorni, probabilmente, scopriremo la soluzione del giallo.