Off-season NBA piena significa spazio per diversi discorsi che lasciano il tempo che trovano, e il più celebre tra questi non può che essere il GOAT debate. Il confronto tra Michael Jordan e LeBron James continua anno dopo anno tra milioni di appassionati; si potrebbe quasi dire che gli unici a non partecipare sono proprio loro due.

Recentemente ha detto la sua Isiah Thomas, storico rivale di Jordan e grande ammiratore di LeBron, provando a spingere la candidatura di quest’ultimo:

Quando guardi con attenzione, scopri che è LeBron è il migliore in tutte le categorie statistiche. Ha passato Kareem come punti segnati, e penso abbia anche più punti ai Playoffs. E poi gli assist, penso abbia superato sia me che Magic Johnson come numero di assist. Nella storia NBA non abbiamo mai avuto un giocatore in grado di toccare così tante categorie statistiche.


Non c’è mai stato un giocatore come lui. Ognuno ha il suo preferito, ma i numeri non mentono, e lui passa sicuramente anche il test dell’occhio. Quindi per me, lui è il migliore che io abbia mai visto sotto tutti i punti di vista.

L’ex leader dei Detroit Pistons dei ‘Bad Boys’ si è espresso anche sul dibattito sulla miglior Point Guard di sempre, diventato più caldo negli ultimi giorni dopo le prestazioni di Stephen Curry alle Olimpiadi:

So bene chi è il numero uno: Magic Johnson. Non abbiamo mai visto nessuno come lui. Ci sono stati giocatori simili, ma nessuno paragonabile a lui. Ci sono giocatori come me e Steph, e abbiamo vinto, ma lo abbiamo fatto in modo diverso. Sono felice di essere nella conversazione, ma se si parla del numero uno non può non essere Magic.