FOTO: The Press Democrat

Questo contenuto è tratto da un articolo di Gautam Varier per Fadeaway World, tradotto in italiano da Marco Barone per Around the Game.


Patrick Beverley non è rimasto troppo a lungo sul mercato, dopo che i Chicago Bulls hanno optato per firmarlo nella notte di ieri. Gli Orlando Magic avevano rilasciato la point guard veterana qualche giorno fa e adesso potrà fare il suo ritorno a Chicago, dove ha trascorso la propria esperienza all’High School.


Adrian Wojnarowski ha riportato che i Bulls lo starebbero firmando nella speranza che “porti grinta in campo e in spogliatoio”, usando queste sue doti per mandare l’input decisivo che possa guidarli fino ai Playoffs.

Beverley ha rivelato non troppo dopo l’uscita della notizia di essersi trovato a scegliere fra Golden State Warriors e Bulls, spiegando il motivo della propria decisione su Pat Bev Pod:

“La scelta era fra Golden State e Chicago. Ovvviamente, sarebbe stato grandioso giocare nei primi, con tutto quel talento, ma ci sono già molte guardie lì. Penso di poter fare una corsa Playoffs con i Bulls, ravvivarli un po’, la Eastern Conference sembra un po’ più facile. Sono emozionato.”

I Warriors sicuramente sarebbero stati interessati a firmarlo viste le condizioni non eccelse di Gary Payton II, arrivato nello scambio Wiseman in stato fisico non ottimale, dettaglio di cui Golden State non era a conoscenza e che ha rischiato di far saltare l’accordo (ne abbiamo parlato QUI). Nonostante questo, la squadra allenata da Steve Kerr sembra avere più bisogno di stazza, e Chicago sembrerebbe la scelta più intelligente per lui.

I Bulls sono arrivati al passato All-Star break con il miglior record nella Eastern Conference, ma adesso si trovano all’11esimo posto con un record di 26 vittorie e 33 sconfitte, con il rischio di incorrere in un’implosione che potrebbe portare a uno smantellamento in estate.

Quest’ultima parte di stagione sarà decisiva per il loro futuro, e magari Patrick Beverley potrebbe diventare quell’ultimo tassello capace di portare energia e unire uno spogliatoio che sembra avere problematiche non proprio impalpabili.