La situazione di Pascal Siakam e OG Anunoby, ancora “ostaggi” dei Toronto Raptors

Ci risiamo: si avvicina la trade deadline di febbraio, e il mondo NBA ricomincia a parlare dei giocatori in uscita dai Toronto Raptors, in particolare Pascal Siakam e OG Anunoby, i due con il valore più alto e i più desiderati dalle altre franchigie.

D’altronde, mai come quest’anno, i sintomi di una cessione ci sarebbero tutti. I Raptors sono ancora una volta protagonisti di una stagione mediocre, attualmente fuori dalla zona Play-In della Eastern Conference, e Siakam e Anunoby potrebbero entrambi salutare a gratis a fine stagione (il primo ha il contratto in scadenza, il secondo ha una Player Option da 19 milioni di dollari).

Eppure, secondo quanto rivelato da un addetto ai lavori NBA a ClutchPoints, le richieste dei Raptors sarebbero ancora ‘incredibilmente alte’, sufficienti a scoraggiare i tentativi di tutti i possibili acquirenti. E’ possibile sia solamente una strategia, ma allo stato attuale delle cose, il front office non sembra avere alcuna intenzione di scambiare i propri gioielli.


Il rischio è che sia Siakam che Anunoby finiscano per firmare altrove in estate non portando valore in cambio, come già successo con Fred VanVleet qualche mese fa. Ma i Raptors ammorbidiranno davvero le loro pretese con il passare delle settimane?