Tra le (poche) squadre ancora disposte a puntare su Ben Simmons, potrebbero spuntare i Mavs.

FOTO: ELITESPORTSNY.com

I Dallas Mavericks, reduci da una stagione conclusa inaspettatamente alle Western Conference Finals, hanno iniziato la nuova stagione discretamente bene e sembrano avviati verso una nuova qualificazione ai Playoffs. Tuttavia, con questo Luka Doncic da più di 35 punti di media a partita, l’ambizione non può che essere quella di costruire una squadra valida per puntare al titolo.

In quest’ottica, visto il limitato spazio di manovra (che durerà almeno un altro anno), il front office dovrà necessariamente andare a caccia di opportunità low-cost. Una di queste potrebbe essere proprio Ben Simmons.

Il valore di mercato dell’ex Sixers è ormai ai minimi storici, la sua avventura ai Brooklyn Nets non è iniziata nel migliore dei modi, e uno scambio che lo coinvolge entro la trade deadline non è un’eventualità da escludere. Il rumor che lo vedrebbe potenzialmente in orbita Mavs deriva dalle parole di un anonimo executive della Western Conference, che la considera “una situazione da tenere d’occhio”. Ipotizzando che la conversazione tra le due franchigie possa davvero iniziare, i Nets avrebbero la possibilità di chiedere in cambio un tiratore affidabile come Tim Hardaway Jr.


Se a posto dal punto di vista psico-fisico, Simmons potrebbe aggiungere difesa perimetrale ed essere un buon rollante da affidare alle sapienti mani di Luka Doncic.

Dopo l’uscita di Steve Nash (rimpiazzato a sorpresa da Jacque Vaughn) e quella momentanea (o forse no) di Kyrie Irving, il prossimo che potrebbe salutare i Nets è proprio l’australiano.