L’interesse dei Los Angeles Lakers per Brook Lopez e la possibile offerta per convincerlo

Un lungo come Brook Lopez, in grado di fungere da ancora difensiva e di spaziare il campo in attacco, al giusto prezzo, è potenzialmente utile ad ogni squadra NBA. Non fanno eccezione i Los Angeles Lakers, che troverebbero in lui un partner che possa completarsi con Anthony Davis nella metà campo difensiva senza compromettere l’attacco.

Per questo motivo, il nome di Lopez (free agent in questa off-season) è ben presente nel taccuino di Rob Pelinka, almeno secondo quanto riportato dal reporter Dave McMenamin di ESPN.

Come convincere Lopez a ritornare a Los Angeles?

L’arma dei gialloviola è una sola, e porta il nome di Non Taxpayer Mid-Level Exception, un’eccezione salariale che per la prossima stagione avrà il valore di 12.4 milioni di dollari. Sarà sufficiente per uno tra Bruce Brown e Lopez?

Il numero 11 dei Milwaukee Bucks ha appena portato a termine un contratto da circa 52 milioni di dollari in quattro anni, che ha immesso nelle sue casse 12.9 milioni nella sola ultima stagione. Viste le prestazioni da candidato DPOY mostrate lungo tutta la stagione regolare, perché dovrebbe accettare un taglio di stipendio?

E’ probabile che Lopez riceva offerte più convenienti dal punto di vista economico, anche dai Bucks stessi. A quel punto, la differenza la farà la sua volontà di cambiare ambiente ed eventualmente la città in cui vorrà trasferirsi.