L’incontro con la dirigenza dei Blazers e l’interesse per i Miami Heat: gli aggiornamenti su quella che potrebbe essere l’estate dello scambio di Damian Lillard

Quella di Damian Lillard comincia ad assumere tutte le sembianze di una vera e propria telenovela.

I Portland Trail Blazers vogliono costruire una squadra giovane, senza però perdere così facilmente il giocatore simbolo degli ultimi anni della franchigia; Lillard vuole competere per il titolo, considerando anche l’avanzare dell’età, ma non è disposto a chiedere ferocemente la trade come fatto da altre star nel recente passato.

Dagli ultimi aggiornamenti, però, sembra che la situazione si stia avvicinando allo sblocco decisivo.


Come riportato da Chris Haynes di Bleacher Report, Lillard e il suo agente si sono incontrati nella giornata di ieri con il General Manager dei Blazers Joe Cronin per discutere della direzione della franchigia. Pur con la volontà ideale di trattenere il numero 0, il front office ha fiducia nel nuovo arrivato dal draft Scoot Henderson e nella costruzione del futuro. Il quasi 33enne, invece, vorrebbe una spinta decisa sul presente, consapevole di non poter ambire all’anello con il roster attuale.

Nel frattempo, Sam Amick di The Athletic ha confermato il “serio interesse” del giocatore nei confronti dei Miami Heat. Questi ultimi, reduci da un viaggio concluso solamente alle Finals durante gli ultimi Playoffs, avrebbero individuato in lui la pedina fondamentale da affiancare a Jimmy Butler e Bam Adebayo per candidarsi prepotentemente al titolo della prossima stagione.

Lillard è amico di Adebayo, e sa di trovare quello che cerca nell’ambiente degli Heat in termini di competitività.

Insomma, gli ingredienti ci sono davvero tutti, e la telenovela potrebbe giungere alla propria conclusione nel corso delle prossime settimane.