FOTO: Fadeaway World

Questo contenuto è tratto da un articolo di Lee Tran per Fadeaway World, tradotto in italiano da Mattia Tiezzi per Around the Game.


Derrick Rose magari non starà giocando molto per i New York Knicks in questo momento, ma durante la passata stagione è stato un buon sesto uomo. Sebbene non sia più l’All-Star di una volta, Derrick Rose potrebbe fornire un buon contributo a svariate squadre in uscita dalla panchina.


Un recente report ha rivelato che i New York Knicks sono aperti alle trattative attorno a Derrick Rose. Questo ha senso, dato che la squadra ha già un certo numero di buone guardie, la più notevole delle quali è da identificare in Jalen Brunson, firmato durante l’ultima offseason.

I Knicks hanno mostrato interesse anche nell’inserire Immanuel Quickley nelle trattative, secondo le voci in giro per la lega, in modo da cercare di ridurre l’eccesso di elementi nel back-court nel corso della stagione.

Resta da vedere quali squadre possano essere interessate a scambiare per Derrick Rose. Quest’ultimo è un giocatore scaltro, che può portare palla e segnare in uscita dalla panchina, oltre ad essere diventato un tiratore da tre punti rispettabile nelle ultimissime stagioni (oltre il 39% nelle ultime 2 su circa 3 tentativi da fuori a gara). Nonostante sia poco chiaro se possa finire o meno in una contender, sembra che ci siano già squadre che osservano la point guard con occhio di riguardo.

Un recente report da Ashish Mathur da Heavy.com ha rivelato che i Los Angeles Lakers siano una delle squadre interessate ad una trade per Derrick Rose. Il report ha condiviso le parole di un executive della Eastern Conference, che ha dichiarato che “i Lakers sono sempre stati interessati all’ex MVP”:

Sean Deveney, insider di Heavy.com, ha parlato con un executive, che ha rivelato del loro interesse di lunga data per Derrick Rose, reso disponibile dai Knicks nelle trattative.

“Rivestirà sempre la figura del ‘bravo soldato’ e probabilmente non sarebbe felice di andar via da New York, lui e Thibs sono molto legati” – ha detto l’executive. “Ma vorrà sicuramente avere un ruolo più importante, prima o poi, così come una possibilità di vincere. I Lakers sono interessati da sempre, ma non è facile trovare un accordo con i contratti che hanno.”

Ovviamente, Derrick Rose sarebbe un pezzo complementare che possa giocare dietro alle superstar a roster. Non è difficile capire perché i Los Angeles Lakers lo vogliano acquistare, essendo un veterano che possa anche tirare da fuori sporadicamente. Una cosa importante da segnalare è che, sebbene l’executive dica che non ci siano contratti che possano pareggiare quello di Rose in una trade, sarebbe possibile includere altre squadre nelle trattative.

I Los Angeles Lakers hanno messo gli occhi anche su altre guardie, come Terry Rozier: rimane da vedere se completeranno dei movimenti, ma l’acquisto di Derrick Rose potrebbe non essere tra i peggiori.