FOTO: Ballsilife.com

Charles Barkley non si tira mai indietro quando si tratta di dire la prima cosa che gli passi per la testa, viene pagato per questo sostanzialmente, anche se significa fare commenti denigratori su alcuni giocatori che conosce anche direttamente. Tra tutti i suoi “confronti” quello con DeAndre Jordan è senza dubbio uno dei più divertenti mai inscenati.

I due si sono presi in giro più volte negli anni, anche se il commento più epico risulta probabilmente quello dell’MVP del 1993 riguardo alla monotonia del gioco del lungo attualmente in forza ai Denver Nuggets, risalente al 2012. Jordan era allora un giocatore dei Los Angeles Clippers, noto per il suo atletismo clamoroso, m anche per un gioco offensivo molto limitato. Le sue schiacciate virali erano sostanzialmente la sua unica arma, e questo ha dato vita alle parole di Barkley su Inside the NBA (TNT):


“Se lasciaste DeAndre Jordan in una palestra tutta la notte e gli impediste di schiacciare, segnerebbe solo 6 punti prima di mattina.”

Jordan si è rivelato in realtà un giocatore importante per quei Clippers, oltre che molto spettacolare, tanto da essere convocato all’All-Star Game nel 2016/17. Adesso le cose sono molto cambiate, sia per via del gioco, sia per l’età del veterano, che negli anni ha trovato il modo di rispondere, come nel caso della sua imitazione in faccia a Chuck. Il divertente duo ha preso parte anche a un episodio della serie Modern Family, pertanto non sembra esserci astio fra i due in questo botta e risposta. Chissà se Jordan userà l’anello appena vinto per prendere in giro Charles Barkley in qualche altra gag…