FOTO: SB Nation

Questo contenuto è tratto da un articolo di Ishaan Bhattacharya per FadeawayWorld, tradotto in italiano da Marco Barone per Around the Game.


Larry Bird è entrato nella storia dell’NBA per quello che ha fatto sul campo, ma a rafforzare la sua presenza nella narrativa intorno al gioco sono anche i tanti episodi ed aneddoti extra-basket che, a decadi ormai di distanza, non smettono di affiorare.


Oltre ad essere un avversario difficile da battere sul parquet, Larry Legend lo è stato anche al bar, come raccontato anche da Charles Barkley. A lui si è unito Cedric Maxwell, compagno di Bird ai Boston Celtics per sei stagioni e due anelli, tra cui quello del 1981, in cui Maxwell è stato MVP delle Finals. In un documentario prodotto da ESPN (Larry Bird – Beyond Glory), ha raccontato questo divertente aneddoto di una serata trascorsa in compagnia di Bird e McHale:

“Io, Larry Bird e Kevin McHale una sera siamo usciti insieme a bere. Io ho provato a stare al passo con Larry, che era un bevitore davvero tosto. Ho bevuto finché non riuscivo più a mandare giù nulla. Dopo, ci siamo diretti verso un ristorante per mangiare qualcosa e ricordo che non mi sentivo bene. Ho appoggiato la testa al sedile e ho detto che avevo bisogno di bere dell’acqua, e Larry mi ha passato una bottiglia. Ma sapete cos’aveva fatto? Ci aveva versato dentro un’intera bottiglia di vodka! Alla fine, io sono uscito e stavo dando da mangiare a degli animali… e Larry non riusciva a smettere di ridere.”

Sì, un’altra delle tante storie che potrebbero finire nella nostra raccolta “Quella volta che Larry…”