FOTO: LA Times

Questo contenuto è tratto da un articolo di Josh Paredes per Air Alamo, tradotto in italiano da Mattia Tiezzi per Around the Game.


Non è un caso che i San Antonio Spurs siano quasi l’unica squadra a non aver ancora firmato nessuno in questa offseason, nonostante il recente rinnovo di Keldon Johnson.


Su Spurstalk.com, LJ Ellis, che aveva già usato le sue fonti per prevedere correttamente i dettagli della trade di Dejounte Murray prima che accadesse, ha scritto di recente un articolo sugli ultimi aggiornamenti ricevuti. La domanda da un milione di dollari nel pezzo è: perché gli Spurs stanno conservando così tanto lo spazio salariale a disposizione?

Secondo Ellis, gli Spurs stanno cercando attivamente di utilizzare lo spazio a disposizione e ottenere un po’ di Draft capital allo stesso tempo. Mentre a riguardo ci sono state molte speculazioni nell’ultimo periodo, una sua fonte ha menzionato una trade specifica che sarebbe più vicina a chiudersi rispetto alle altre.

“Lo scambio più vicino a verificarsi coinvolge Kyrie Irving, spedito ai Los Angeles Lakers, e Russell Westbrook, girato agli Spurs. In cambio di questo, San Antonio ha richiesto una futura prima scelta non protetta.”

– LJ Ellis

I Lakers si sono dichiarati restii a includere multiple first-round picks nelle eventuali trade con Westbrook, ma questa nuova informazione sembra suggerire che gli Spurs possano riuscire ad ottenerne almeno una, a patto che sia non protetta. Questo implica che San Antonio creda che i Lakers non saranno granché nei prossimi anni, ed è difficile pensarla diversamente.