Nonostante la chiamata, Cade Cunningham non farà parte del roster di Team USA ai Mondiali: ecco il motivo

In questi giorni, Team USA si sta allenando in vista dei Mondiali FIBA pronti a partire verso la fine del mese. Cade Cunningham è presente, ma non partirà per le Filippine insieme alla squadra.

Cunningham fa infatti “solamente” parte del Select Team, che si allenerà con Team USA fino alla partenza, mettendo alla prova la formazione ufficiale attraverso diverse amichevoli.

Eppure, la chiamata di coach Steve Kerr era arrivata, ma il talento dei Detroit PIstons ha deciso di rifiutare e concentrarsi sulla preparazione per la stagione NBA. Ecco la sua spiegazione ai microfoni di Joe Vardon di The Athletic :


Il load management è stato il fattore decisivo per la mia scelta.

Partiranno e viaggeranno davvero molto, avranno un calendario molto fitto, con allenamenti e tutto il resto. Io volevo dedicare la mia estate ad assicurarmi di essere pronto per la prossima stagione NBA, fisicamente e mentalmente. Non volevo andare con Team USA e fare in contemporanea la parte di riabilitazione.

So che tutti quelli che sono nella squadra sono pronti a dare il 100%. Ecco perché ho deciso di essere nel Select Team, perché volevo essere parte di tutto questo e allo stesso tempo mantenere la mia routine e la mia estate.