Torna l’NBA Sunday e, come ogni domenica, torna anche Around the Betting, la rubrica con le migliori quote e scommesse di giornata.

Torna finalmente l’NBA Sunday, una domenica ricca di partite e di veri e propri Big Matches in NBA, anche in fascia oraria nostrana. Con la domenica NBA, però, non può non tornare anche la nostra rubrica della domenica: Around the Betting!

Proprio come l’anno scorso, ogni domenica qui su Around The Game (e ogni mercoledì su Betscanner) vi consigliamo i migliori pronostici per la serata in tre salse diverse ma con il solito formato: una singola, una doppia e la consueta quota pazza.

Andiamo subito a scoprire le nostre scelte per questa serata ricca di pallacanestro!


La Singola

  • Jaden Iveyover 13.5 punti

Partiamo subito con il rookie dei Pistons: in una partita che sembrerebbe, sulla carta, abbastanza scontata, alcune scelte da parte dei Warriors dettate dal load management potrebbero cambiare le carte in tavola e regalarci prestazioni degne di nota. In particolare, la presenza di Draymond Green, vero direttore della difesa di Golden State, è stata in dubbio nelle ultime ore, causa un probabile riposo dovuto al back-to-back dopo la gara di ieri notte. Sebbene Green sembri destinato a scendere in campo, un suo probabile utilizzo limitato potrebbe portare a un innalzarsi delle percentuali avversarie per quanto riguarda i tiri al ferro. Ferro che sappiamo essere il territorio di Jaden Ivey, che fa delle incursioni aeree il suo principale punto di forza offensivo, tentando il 46% delle sue conclusioni nell’ultimo metro e mezzo e convertendoe con il 62%. L’alta quota ci ingolosisce tanto per la singola di oggi.

Sisal – @1.95

Bet365 – @1.90

Snai – @1.90

La doppia

  • Rudy Gobertunder 14.5 rimbalzi

La prima quota della doppia è un po’ strana: perché ci sentiamo di consigliare l’under ai rimbalzi di uno dei migliori rimbalzisti della lega? Per quanto non sembri, il matchup di Rudy Gobert nel fondamentale questa sera sarà molto difficile, misto a una linea veramente alta per i rimbalzi. Infatti, basti pensare che solo due volte il francese ha fatto registrare un under 14.5 rimbalzi in questa stagione: entrambe contro gli Spurs di Jakob Poeltl, avversario di questa sera. Non c’è due senza tre.

Bet365 – @1.83

Snai – @1.87

  • Jarrett Allenover 9.5 rimbalzi

Andando nella direzione opposta, ma sempre sotto il segno dei rimbalzi, ci ha sorpreso la linea così bassa riservata a Jarrett Allen, contro una squadra non proprio specialista del settore come i Knicks, 28esimi nella Lega per percentuale di rimbalzi offensivi concessi agli avversari. Allen viene da tre doppie-doppie di fila, di cui una con 16 rimbalzi contro i Magic. Nonostante la quota bassa, una linea così invitante ci sembra perfetta per completare la doppia di oggi.

Sisal – @1.75

Snai – @1.78

Bet365 – @1.60

La quota pazza

  • Nikola Jokic – over 32.5 punti

Per la quota pazza andiamo invece su un classico: nonostante Nikola Jokic abbia iniziato un po’ a rilento la stagione per quanto riguarda i punti per partita (“solo” 20.7), solo in un’occasione ha pareggiato la sua linea del valore alto, proprio contro i Lakers, in settimana, con 31 punti. A differenza dell’altra sera, oggi mancherà (probabilmente) Anthony Davis, liberando ancora più spazio a Jokic sotto canestro e dandogli più libertà di agire. Si spera solo che i Nuggets non chiudano troppo facilmente la pratica al punto da avere del garbage time: qualora non accadesse, la quota del Joker è molto invitante per una follia domenicale.

Sisal @3.25

Bet365 @4.90