Torna l’NBA Sunday e, come ogni domenica, torna anche Around the Betting, la rubrica con le migliori quote e scommesse di giornata.

Torna finalmente l’NBA Sunday, una domenica ricca di partite e di veri e propri Big Matches in NBA, anche in fascia oraria nostrana. Con la domenica NBA, però, non può non tornare anche la nostra rubrica della domenica: Around the Betting!

Proprio come l’anno scorso, ogni domenica qui su Around The Game (e ogni mercoledì su Betscanner) vi consigliamo i migliori pronostici per la serata in tre salse diverse ma con il solito formato: una singola, una doppia e la consueta quota pazza.

Andiamo subito a scoprire le nostre scelte per questa serata ricca di pallacanestro!


La Singola

  • Jusuf Nuric over 10.5 rimbalzi

Per la singola di oggi prendiamo in esame la partita in fascia italiana delle 21.30 tra Portland Trail Blazers e Los Angeles Lakers, due squadre che, considerando questo inizio di stagione, si trovano agli antipodi: 2-0 per la franchigia dell’Oregon, 0-2 per i Losangelini. Uno dei (tanti) problemi dei Lakers in questo inizio di stagione riguarda sicuramente l’apporto del reparto lunghi, composto da Anthony Davis, Wenyen Gabriel e Damian Jones, soprattutto per quanto concerne l’effort a rimbalzo: Los Angeles ha concesso addirittura 73 rimbalzi nell’ultima contro i Clippers (17 solo a Zubac, 25 offensivi) e 62 ai Warriors (sempre 25 offensivi), due squadre non proprio tra le top in questo fondamentale. Oggi affronteranno uno Jusuf Nurkic reduce dai 14 rimbalzi raccolti contro i Phoenix Suns di DeAndre Ayton, con il bosniaco che potrebbe tranquillamente ripetere una prestazione simile anche in California.

Sisal – over 10.5 @1.85

Bet365 – over 10.5 @1.86

Snai – over 10.5 @1.90

La doppia

  • Gordon Hayward over 4.5 assist

Prima quota della doppia dedicata al veterano degli Charlotte Hornets: con Lamelo Ball e Terry Rozier fuori dai giochi, sarà lui a prendere in mano le sorti della squadra e il maggior numero di possessi, essendo capace anche di garantire una discreta creation con le sue doti di playmaking. Nell’ultima contro New Orleans ben 7 assist da parte dell’ex Celtics, che con una linea così favorevole potrebbe tranquillamente ripetere la prestazione.

Sisal – over 4.5 @1.84

Bet365 – over 4.5 @1.90

Snai – over 4.5 @1.87

  • Jarred Vanderbilt over 8.5 rimbalzi

Seconda quota della doppia invece tutta sulla partita tra Utah Jazz e New Orleans Pelicans. Chi si è distinto di più nelle prime due, sorprendenti, vittorie dei Jazz è stato sicuramente Jarred Vanderbilt: per lui addirittura 13 rimbalzi di media nelle prime due partite, che hanno contribuito alle vittorie contro Timberwolves e Nuggets. Anche oggi la linea della sua quota rimane abbastanza bassa, se messa in relazione all’eccellenza di Utah in questo fondamentale e all’importante lavoro di tagliafuori che Olynyk e Markkanen dovranno fare. Come con Hayward, la linea ci sembra troppo invitante per non scommettere sull’ex giocatore dei Timberwolves.

Sisal – over 8.5 @1.80

Snai – over 8.5 @1.83

Bet365 – over 8.5 @1.86

La quota pazza

  • Sacramento Kings vs Golden State Warriors: 1

Sembrerà assurdo pronosticare una vittoria dei Sacramento Kings in casa dei campioni in carica, ma proviamo a capire perché questa quota possa essere rilevante. Sacramento arriva da due sconfitte al fotofinish contro Clippers e Blazers, entrambe arrivate nei minuti finali: nonostante ciò, i Kings hanno convinto nelle due uscite, con una rotazione lunga e funzionale, e soprattutto un Fox completamente rivitalizzato, armato anche di un tiro da tre fino ad ora consistente. Oggi sfideranno i Golden State Warriors, reduci da una sconfitta con i Nuggets che sicuramente non aggiunge morale a uno spogliatoio già tempestato di rumors, e soprattutto squadra che Mike Brown, l’attuale coach di Sac-To, ha assistito negli ultimi sette anni, e dunque un libro aperto per quanto riguarda tattiche e aggiustamenti. Indi per cui, se vi dovessero avanzare due fiches, non sarebbe sbagliato puntarle sui Sacramento Kings questa notte.

Sisal @5.00

Bet365 @4.50