Russell Westbrook ha motivato la sua candidatura per l’All-Defensive Team

Russell Westbrook non è più la superstar che terrorizzava la NBA e vinceva l’MVP sei anni e mezzo fa, ma di lui si parla ancora parecchio. Dopo il calo fisico e il fallimento dell’esperienza ai Los Angeles Lakers, Westbrook sta provando a costruirsi una nuova dimensione ai Clippers.

L’ex Thunder, Rockets, Wizards e Lakers ha accettato di buon grado il ruolo di sesto uomo, facendo sentire la propria presenza nello spogliatoio e in campo, portando continua energia anche nella metà campo difensiva. Ecco, a questo proposito, ai microfoni del Los Angeles Times Westbrook si è addirittura candidato per gli All-Defensive Team di questa stagione:


Se vogliamo essere onesti, non ci sono tante persone che difendono meglio di me nella lega. Lascerò parlare i numeri e lascio parlare voi, ma non ci sono tanti giocatori che difendono meglio di me nel mio ruolo.

Credo di poter fare ancora qualsiasi cosa sul campo in qualsiasi momento.

L’effort di Russ è senza dubbio apprezzabile, ma i numeri dicono che la difesa dei Clippers subisce sei punti in più su 100 possessi quando lui è in campo.