FOTO: USA TODAY Sports

Questo contenuto è tratto da un articolo di Rishabh B. per Sportskeeda, tradotto in italiano da Marco Barone per Around the Game.


Stando a Chris Haynes di Bleacher Report, i Los Angeles Lakers e i Utah Jazz sarebbero entrati in contatto per imbastire una trade attorno a Russell Westbrook.


I giallo-viola secondo l’insider sarebbero comunque ancora legati a svariate squadre nella Lega per effettuare il miglior movimento possibile, in modo da provare a migliorare la squadra e cercare di strappare un posto in post-season. I Lakers starebbero cercando tiratori, e il nome di Bojan Bogdanovic sarebbe sempre in prima fila, stando ancora a Haynes, sebbene i Pistons abbiano una grande considerazione del giocatore e chiedano almeno l’offerta di una prima scelta non protetta per iniziare la conversazione.

Le fonti citate dicono inoltre che all’interno dell’ambiente giallo-viola si sia diffusa l’opinione che serva almeno un’altra buona mossa di qui e la trade deadline del 9 febbraio per sperare di essere competitivi, ed ecco il motivo per cui sarebbero iniziate la discussioni esplorative con i Jazz per Russell Westbrook. Utah cercherà senza dubbio di strappare entrambe le first-round pick del 2027 e del 2029 a Los Angeles, cercando di ampliare una riserva già bella sostanziosa.

I Jazz sarebbero nella posizione di assorbire il contrattone di Westbrook per poi liberare spazio salariale a fine stagione, ma resta da capire chi sarebbero disposti a cedere per fare questo favore ai Lakers.

Nonostante il nuovo ruolo da sesto uomo, la sensazione è che l’ex Wizards debba essere mosso per almeno un giocatore funzionale per poter ambire a qualcosa di serio. Anthony Davis ha fatto un ottimo ritorno dopo il recente infortunio, e le sue dichiarazioni parlano piuttosto chiaro:

“Non vogliamo fare il Play-In. Vogliamo assicurarci un posto ai Playoffs.”

– Via Lakers Daily

Se AD e LeBron James possono restare sani, è probabile che i Lakers possano riuscire a guadagnarsi un posto ai Playoffs, e da lì sarà tutto da vedere.