Riferimento a Kyrie Irving? Le dichiarazioni di Sean Marks dopo gli stravolgimenti della trade deadline

I Brooklyn Nets hanno cambiato completamente volto nel giro di due giorni. Dopo la storia estremamente travagliata degli ultimi anni, hanno deciso di cedere Kyrie Irving e Kevin Durant e voltare pagina.

La finestra per il titolo è momentaneamente conclusa, e ora la squadra è piena di role player interessanti e asset per il futuro, cantiere aperto stimolante per un nuovo capitolo del lavoro del GM Sean Marks.

Proprio Marks ha parlato ai microfoni nella giornata di ieri, riflettendo sulla sua decisione e su cosa è andato storto:


Guardando indietro, possiamo dire ‘beh, abbiamo fatto tutto quello che era possibile per massimizzare il potenziale dell’organizzazione, per darci una possibilità di vincere il titolo’. Sarò onesto, ieri sera ero triste. Abbiamo fatto tutto ciò che era possibile per mettere insieme una squadra di cui essere orgogliosi

Non ha apertamente parlato di Kyrie Irving, ma il prossimo passaggio potrebbe considerarsi un riferimento velato:

Il mio obbiettivo qui, e l’obbiettivo di tutti quanti nell’organizzazione, è di mettere sul campo qualcosa di cui tutti possono essere orgogliosi. In cui vedi impegno costante, vedi disponibilità e vedi spirito competitivo

L’obbiettivo di Marks sarà ora ripetere il lavoro del 2019, e ricostruire presto una squadra da titolo usando gli asset accumulati.