Parlando della sua carriera, Tracy McGrady ha detto la sua sui titoli NBA e sulla fortuna che serve per vincerli, prendendo come esempi Magic Johnson, Larry Bird e Michael Jordan
Quello di Tracy McGrady è tra i nomi più importanti nella lista dei giocatori che non sono mai riusciti a conquistare il titolo NBA. Tra squadre poco competitive, infortuni e altre variabili, McGrady non è mai sbarcato nei palcoscenici più importanti che la lega può offrire. Tutto ciò nonostante un talento infinito e prestazioni spesso al livello dei migliori.
Oggi, McGrady non porta con sé troppi rimorsi sulla sua carriera, consapevole che i risultati ottenuti dipendono dalle circostanze esterne che capitano lungo il cammino.
Nella recente intervista nel podcast di Patrick Beverley, T-Mac ha detto la sua opinione su titoli e fortuna, prendendo ad esempio diverse leggende del passato:
Oggi nello sport vieni definito dal numero di titoli che vinci, ma non tutti sono abbastanza fortunati da essere in quelle situazioni.
Guarda ad alcuni dei grandi del passato. Non voglio dire che Magic Johnson sia stato fortunato, ma ha giocato con un sacco di Hall of Famers. Non voglio dire che Larry Bird sia stato fortunato, ma anche lui ha giocato con un sacco di Hall of Famers, giusto?
Jordan aveva un grande secondo come Pippen. Se guardi alla carriera di Jordan prima che Pippen diventasse Pippen, era un grandissimo giocatore, ma non riusciva a passare il primo turno.
Devi avere talento intorno per vincere il titolo, e non tutti sono abbastanza fortunati da trovarsi in un’organizzazione da titolo.