Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione di Draymond Green, tra la trattativa con gli Warriors e le chiamate di Kings, Blazers e non solo

Anche se la sua situazione appare meno imprevedibile rispetto ad altre, Draymond Green è, almeno attualmente, uno dei nomi più caldi della free agency 2023. Dopo aver rifiutato la Player Option per la prossima stagione, Green è ora alla ricerca di un contratto più lungo, ma non per questo eccessivamente al ribasso dal punto di vista economico.

La strada più probabile prevede la firma su un nuovo contratto con i Golden State Warriors, pronti a rinnovare il connubio ormai decennale in vista di una nuova corsa al titolo. Nulla però è già scritto.

Queste sono le parole di Zach Lowe di ESPN sul tema:


Da tutto quello che ho sentito, è estremamente probabile che Green rimanga con gli Warriors… se la loro offerta è vicina alla cifra che gli altri gli offrono

Con una situazione salariale che definire bloccata appare riduttivo, Golden State ha disperato bisogno di trovare l’accordo con Green a cifre vagamente convenienti, verosimilmente intorno ai 20 milioni di dollari annui. Se le offerte provenienti da altre franchigie nella lega dovessero essere molto più alte, il giocatore potrebbe vacillare.

Se qualche giorno fa abbiamo parlato dei Sacramento Kings, Yahoo Sports ha aggiunto alla lista delle candidate i Detroit Pistons e i Portland Trail Blazers. Oltre ai soldi che chiede e pensa di meritare, Detroit potrebbe offrire al numero 23 un “ritorno a casa” dopo il college fatto a Michigan, mentre Sacramento e Portland (in caso di permanenza di Damian Lillard) gli garantirebbero competitività nel breve termine.

Ad ogni modo, tutto dipenderà da quanto Warriors e Green si verranno incontro nel corso dei prossimi giorni.