FOTO: Sporting News

Questo contenuto è tratto da un articolo di Itiel Estudillo per Sportskeeda, tradotto in italiano da Marco Barone per Around the Game.


Jayson Tatum si è recentemente lasciato andare riguardo al paragone messo in giro, che comparerebbe lui e Jaylen Brown con due mostri sacri come Michael Jordan e Scottie Pippen. Tatum ha ricordato a tutti quanto sia assurdo che in molti volessero che i Boston Celtics li scambiassero fino alla passata stagione e adesso, all’improvviso, il mondo della pallacanestro li stia mettendo sullo stesso piano delle leggende dei Chicago Bulls.


Per quanto lusinghiero, Tatum è abbastanza umile da riconoscere che il duo non sia nemmeno vicino al livello di quello dei 6 volte campioni NBA. Comunque, la star dei Celtics ha dichiarato che lui e Brown siano molto meglio di come i media li abbiano dipinti in passato:

“Nella passata stagione tutti voi volevate un nostro scambio, adesso ci paragonate a Mike e Scottie. Non siamo male come ci avevate dipinto, ma non siamo nemmeno come Jordan e Pippen.”

Nelle ultime 6 partite, Jayson Tatum ha viaggiato costantemente oltre i 30 punti, scollinando quota 40 in 3 occasioni, tra cui una nella gara di Natale contro i Bucks. JT è in top-3 nella corsa MVP (ne abbiamo parlato anche noi QUI) e, visto anche il record, ha grosse possibilità di vincere il premio. Sta inoltre viaggiando a 31.1 punti, 8.1 rimbalzi, 4.1 assist e 1.2 rubate a partita.

E, se proprio dovessimo giocare sul paragone con Michael Jordan, la superstar dei Celtics è stata affiancata fino ad ora dal suo personale Scottie Pippen. Jaylen Brown sta vivendo la miglior stagione in carriera probabilmente, viaggiando a 27 punti, 7.2 rimbalzi, 3.4 assist e 1.2 rubate ad allacciata di scarpe. Visto l’ennesimo miglioramento, anche rispetto alla passata stagione, è molto probabile che arriverà a prendere parte al suo secondo All-Star Game.

I Celtics hanno il miglior record in NBA, con 25 vittorie e 10 sconfitte, e Brown e Tatum stanno decisamente spiccando su tutti offensivamente, mentre il resto della squadra sta pensando a tutti gli altri aspetti del gioco. Visto questo rendimento, Boston è data da molti come la favorita.

Jaylen Brown e Jayson Tatum dovranno sperare di restare integri per tutto l’arco della stagione, in modo da non alterare il momento e inficiare il morale dei Celtics.