L’aggiornamento sulla situazione di James Harden: la posizione dei Philadelphia 76ers

La richiesta di essere scambiato di James Harden subito dopo aver esercitato la Player Option da 35.6 milioni di dollari per la prossima stagione è ormai notizia di qualche giorno fa. Lo scambio, però, non si è ancora concretizzato.

Questo perché i Philadelphia 76ers non hanno alcuna intenzione di regalare Harden, accettando pacchetti che non si avvicinano minimamente al suo valore (pur calato vertiginosamente). A riportare la posizione dei Sixers è Adrian Wojnarowski di ESPN:

Se dipendesse dai Sixers, vorrebbero rendere Harden entusiasta di giocare con loro per la prossima stagione


Hanno parlato con diverse squadre di una trade per Harden, ma le loro richieste sono davvero alte

Los Angeles Clippers, New York Knicks e le altre franchigie intenzionate ad affacciarsi alla trattativa per il Barba sono avvisate: se lo vogliono veramente, devono preparare degli asset di valore da spedire in direzione Philadelphia.

Recentemente, Jared Weiss di The Athletic ha ipotizzato una trade a tre, con l’inserimento dei Boston Celtics, che riuscirebbe a muovere Harden, Marcus Morris, Norman Powell e Malcolm Brogdon.

Insomma, gli scenari di mercato non mancano, ma la sensazione è che questa situazione, così come quella di Damian Lillard, richieda tempo per sistemare ogni tassello al proprio posto ed accontentare, in qualche modo, tutte le parti in causa.