Credit: NY Post

Nonostante la vittoria sul campo dei Milwaukee Bucks in Gara 1, i Miami Heat escono dal loro debutto nei Playoffs con gravi perdite. O, per così dire, con le ossa rotte: quelle di Tyler Herro, che ha riportato una frattura alla mano dopo una caduta nel secondo quarto.

Herro non è stato l’unico giocatore-chiave della serie assente nel secondo tempo di ieri. Prima di lui, infatti, anche Giannis Antetokounmpo aveva lasciato il campo per una contusione alla schiena, che ha relegato a una manciata di minuti il suo utilizzo in Gara 1.

Di seguito i primi aggiornamenti forniti da Heat e Bucks.


TYLER HERRO

Come detto, la guardia di Miami è uscita dal Fiserv Forum con una frattura, anzi una duplica frattura alla mano destra: al dito medio e anulare. Le tempistiche di recupero per un infortunio del genere, come riportato da Chris Haynes su TNT, sono generalmente comprese tra le 4 e le 6 settimane. Per Herro, in poche parole, la stagione è finita.

Neanche a dirlo, si tratta di una perdita molto pesante per coach Erik Spoelstra, che dovrà fare a meno di uno dei propri punti di riferimento nella metà campo offensiva. “Io, Bam e chiunque Coach Spo manderà in campo, adesso dovremo fare un passo avanti”, ha detto Jimmy Butler, decisivo in Gara 1 con 35 punti, 11 assist e il 55% dal campo.

GIANNIS ANTETOKOUNMPO

Decisamente meno preoccupante, invece, la situazione di Antetokounmpo. Il greco, in una dinamica simile a quella che ha portato poche ore prima all’infortunio di Ja Morant, è caduto in modo scomposto dopo un contatto con Kevin Love, che era in posizione per subire uno sfondamento.

Dopo il duro colpo, Giannis è andato negli spogliatoi e si è sottoposto a una radiografia, che ha dato esito negativo. Scongiurate dunque possibili fratture o lussazioni, si tratta di una forte contusione, che non sembrava debilitarlo eccessivamente quando è tornato in panchina con una sacca di ghiaccio sulla schiena e si è allenato per qualche minuto sulla cyclette. “Monitoreremo la situazione, vediamo come si sentirà nelle prossime ore e come si sveglierà domattina”, ha detto coach Mike Budenholzer nel post-gara.