La differenza tra Lakers e Clippers e il ricordo del tremendo infortunio del 2014: l’intervista a Paul George

FOTO: SPORTINGNEWS.com

Storicamente parlando, la rivalità cittadina tra Los Angeles Lakers e Los Angeles Clippers ha sempre visto la sponta gialloviola in netto vantaggio. Da una parte ci sono ben 17 titoli NBA, dall’altra nemmeno un’apparizione alle NBA Finals.

Nelle ultime due stagioni e mezzo, i Clippers sono stati sicuramente più competitivi rispetto ai Lakers, vincendo anche diversi scontri diretti di fila. Ma proprio per il fattore storico, un titolo vinto dai Clippers avrebbe un sapore diverso.

A spiegarlo è Paul George, protagonista da ormai quattro stagioni della sponda bianconera di Los Angeles, in un’intervista a GQSports:


Un titolo in maglia Clippers sarebbe al 100% più pesante di un titolo con i Lakers. Portare il primo anello a questa parte di LA è qualcosa che definisce una legacy

Nella stessa intervista, George ha parlato anche del ricordo del tremendo infortunio subito nell’estate del 2014, un crocevia netto per la sua carriera:

Ne venivo da battaglie contro il miglior giocatore della lega. Sentivo che quell’estate avrei potuto fare un altro passo in avanti. Stavo per giocare con il Team USA alle Olimpiadi, con i migliori giocatori del mondo. Potevo imparare tanto da loro, e poi portare quello che avevo imparato nella mia squadra. Mi sentivo finalmente pronto a diventare il leader che volevo essere. E poi ho avuto quell’infortunio. E’ stata la chiusura di un capitolo

Con Kawhi Leonard che sembra ancora in grado di giocare ad altissimi livelli, George può sperare di avere finalmente una chance concreta di lottare per il titolo in questa stagione.