Buyout market, tre squadre che potrebbero firmare Patrick Beverley

Dopo essere stato scambiato dai Los Angeles Lakers nella trade che ha portato Mo Bamba in California, Patrick Beverley ha presto ottenuto il buyout dagli Orlando Magic e potrà scegliere una nuova squadra da free agent.

Nel suo piccolo, Beverley rimane un giocatore che può portare inesauribile energia, leadership e difesa perimetrale alle squadre che si preparano a giocare i Playoffs.

Secondo Michael Scotto di Hoopshype, tre franchigie su tutte spiccano per possibilità di puntare forte sul 34enne come prossimo innesto nel mercato dei buyout:


  • Minnesota Timberwolves

Visto il grande rapporto sviluppato con l’ambiente durante la passata stagione, non sarebbe certo una sorpresa vedere il ritorno di Beverley a Minnesota. Potrebbe inoltre trovare spazio immediato nella rotazione.

  • Golden State Warriors

Gli Warriors avevano trovato il loro “boost” alla difesa perimetrale con l’acquisizione di Gary Payton II alla trade deadline. Quest’ultimo, però, sembra dover essere costretto a uno stop di considerabile durata, e i campioni in carica potrebbero pensare a Beverley per tamponare il problema e darsi maggiori chance di raggiungere la qualificazione diretta ai Playoffs.

  • Phoenix Suns

Il rapporto con Chris Paul non è certo dei migliori, ma i Suns hanno ancora una rotazione piuttosto corta, soprattutto in un backcourt spesso colpito dagli infortuni, e Beverley potrebbe certamente dare una mano sotto questo aspetto.


Difficilmente Beverley rimarrà senza squadra ancora per molto. Non ci resta che aspettare qualche giorno per scoprire quale sarà la sua nuova destinazione.