Draymond Green parla della sua esperienza al TD Garden durante le Finals 2022

I giocatori NBA sono solitamente abituati a sentire parole poco edificanti dai tifosi in trasferta. La concentrazione sulla partita impedisce loro di poterci dare troppo peso, soprattutto ai Playoffs. Tuttavia, parliamo sempre di esseri umani, e le eccezioni non possono mancare.

Ne abbiamo un esempio risalente solo a qualche mese fa, quando Draymond Green è incappato in due tra le peggiori partite in carriera durante le Finals contro i Boston Celtics, influenzato, a suo dire, dal pubblico del TD Garden.

Le sue parole nella recente intervista rilasciata al New York Times;:


Nella maggior parte dei casi sei come anestetizzato. Non che non dia fastidio ricevere insulti, ma può dare fastidio ogni volta? O ti ci abitui? La maggior parte di noi ci si abitua. Non ci sono riuscito una volta sola, contro Boston alle Finals, perché in quell’occasione sono stati più aggressivi che mai. Non ho mai sentito così tanti insulti razzisti. Questo ha cambiato la situazione. Ma per quanto riguarda il disturbo, la domanda non è se ti fai influenzare ma quanto spesso ti fai influenzare.

Non ho mai parlato con i giocatori dei Celtics di questa cosa. Non penso che la loro esperienza sia la mia stessa, quindi non mi importa affatto. La loro esperienza è probabilmente ottima. I Celtics hanno una fan-base appassionatissima che fa un tifo molto potente. Ma la mia esperienza con quei tifosi è stata diversa. Quando giochi le NBA Finals, cerchi ogni piccolo vantaggio per vincere la partita, quindi non mi aspettavo che uno di loro venisse da me per chiedermi come stavo.

La cosa incredibile è che le cose che mi urlavano sono state quasi glorificate dalla nostra lega. Ho sentito persone dire che è OK e che è parte del gioco. Quindi ho capito che non dovevo farmi influenzare troppo a livello sentimentale; avevo un titolo da vincere, ed è quello che ho fatto.

I Golden State Warriors torneranno a giocare a Boston questa notte, in una sfida che si prospetta piuttosto piccante.