Discussione aperta tra Heat e Mavs per uno scambio che coinvolgerebbe Tim Hardaway Jr

Con la trade deadline in avvicinamento, i Miami Heat sono alla ricerca di qualche giocatore che possa regalare maggior imprevedibilità al loro attacco, che spesso e volentieri tende a faticare contro le difese schierate.

Tim Hardaway Jr (già accostato ai Cleveland Cavaliers qualche giorno fa) è un profilo interessante sotto questo punto di vista. Non è il giocatore che crea dal palleggio e segna in uno-contro-uno, ma è un tiratore dinamico in grado di punire in uscita dai blocchi o attirare due difensori, e anche questo può aiutare a muovere una difesa.

Hardaway Jr sembra effettivamente essere disponibile sul mercato, e secondo l’insider NBA Adam Borai la trattativa con i Dallas Mavericks sarebbe già stata intavolata:


Secondo più fonti, i Miami Heat e i Dallas Mavericks hanno avuto le prime conversazioni su uno scambio che coinvolge Tim Hardaway Jr

Non è la prima volta che Hardaway Jr viene accostato agli Heat. E’ sicuramente un nome da tenere d’occhio per la trade deadline.

Un accordo con i Mavs avrebbe molti pezzi coinvolti. Gli Heat sono interessati anche a giocatori come Bullock e Finney-Smith. Hanno facilmente gli stipendi per pareggiare, se la trattativa diventa seria

Di solito, gli accordi tra due squadre da Playoffs in mezzo alla stagione sono molto rari. Vedremo se questo caso rappresenterà un’eccezione.