Si apre la possibilità concreta di una partita amichevole tra i Dallas Mavericks e il Real Madrid, ex squadra di Luka Doncic

Luka Doncic è ormai una superstar affermata in NBA, capace di dominare qualsiasi partita e giocare stagioni da più di 30 punti di media. Solamente qualche anno fa, tuttavia, Doncic era “solamente” un 16enne prodigio che giocava l’Eurolega con il Real Madrid.

Ecco perché un incontro tra il presente e il passato dello sloveno sarebbe una bella favola, uno spettacolo che farebbe un grosso favore ai tifosi, e converrebbe di conseguenza alla lega. E infatti, l’NBA e Mark Cuban ci stanno provando.

Da diverso tempo il proprietario dei Mavs ha in mente l’idea di organizzare l’amichevole a Madrid, ma questo creerebbe probabilmente diversi problemi organizzativi. Sarà quindi la tournée dell’NBA ad Abu Dhabi a concedere la chance concreta per la realizzazione dell’idea.


A ottobre, la capitale degli Emirati Arabi Uniti ha ospitato la partita pre-stagionale tra Atlanta Hawks e Milwaukee Bucks, e secondo quanto riportato da Marc Stein, nella pre-season 2023 sarà il turno dei Mavericks.

Luka Doncic e compagni avrebbero in programma due partite ad Abu Dhabi, e una di esse sarebbe proprio contro il Real Madrid. In attesa di conferme definitive, il 23enne può cominciare a prepararsi per il raduno con la sua prima squadra da giocatore professionista.