I Los Angeles Lakers puntano forte sui tiratori.

A meno di 24 ore dalla vittoria contro i Detroit Pistons, i Los Angeles Lakers sono ancora al centro dei trade rumors, con 3 nomi in particolare emersi dal recentissimo Inside Pass di Shams Charania. Il riferimento alla gara di ieri notte non è casuale: saranno stati i 38 punti messi a segno contro AD e soci, ma uno degli obiettivi dichiarati dei gialloviola, secondo l’insider di The Athletic, sarebbe Bojan Bogdanovic.

A dire il vero, le squadre sul giocatore sarebbero “una dozzina”, tutte pronte ad offrire scelte al primo o al secondo giro. Lato Lakers, i pacchetti potenziali includerebbero una delle scelte al primo giro (2027; 2029) e/o contratti vari. Si tratterebbe di un obiettivo più credibile di quelli a cui siamo abituati a sentire, se non fosse che, stando a Shams e James Edwards III, i Pistons sarebbero al momento piuttosto riluttanti a cedere il giocatore.

Secondo le fonti di The Athletic, Bogdanovic sarebbe diventato un leader per questo giovane gruppo di Detroit, un riferimento dentro e fuori dal campo, e il rinnovo biennale da $39 milioni è piuttosto esplicativo dell’importanza attribuita al giocatore da parte del front office.


Non tutto è perduto, però. Stando a Charania, ci sarebbero altri due nomi precisi da tenere d’occhio, in uscita dai New York Knicks: Cam Reddish (già citato QUI) e Evan Fournier. Entrambi fuori dalle rotazioni di coach Tom Thibodeau (anche se qualcosa cambierà con l’infortunio di Toppin), hanno un trade value molto diverso l’uno dall’altro.

Il francese vale molto meno dell’ex Atlanta Hawks, dal momento che non sta giocando ma è titolare di un contratto piuttosto pesante ($18M quest’anno, $18.8M nel 2023/24 e team option da $19M per chiudere), non proprio il massimo per i Lakers; per Reddish, invece, discorso opposto: ultimo anno di Rookie scale ($5.9M) che lo renderà restricted free agent a fine anno, extension eligible, e decisamente più attivo e futuribile di Fournier.

Secondo alcune fonti, il prezzo richiesto per Reddish sarebbe di una seconda scelta o di un rookie contract, al momento. Le sue doti atletiche, miste all’attitudine difensiva, seppur con un tiro altalenante, lo renderebbero il fit perfetto per la squadra allenata da coach Ham. Vedremo se i Lakers riusciranno a chiudere un affare per un giovane dinamico e interessante, una tantum.