Un aggiornamento sulle strategie di mercato dei Los Angeles Lakers

Come al solito, che le cose vadano bene o male, le notizie di mercato sui Los Angeles Lakers, la franchigia più discussa con ampio margine su tutte le altre in NBA, non mancano mai. Specie quando in mezzo alla stagione escono fuori casi eclatanti di giocatori All-Star in rotta di collisione con la propria squadra, i giallo-viola compaiono immediatamente tra le candidate.

E’ successo anche recentemente, quando Zach LaVine è ufficialmente diventato una sorta di separato in casa ai Chicago Bulls; i Lakers potrebbero trovare in lui lo scorer su più livelli adatto a vivacizzare l’attacco. Eppure, gli occhi di Rob Pelinka sembrano guardare altrove. Sia per il contratto pesante del numero 8, sia per gli asset necessari per completare la trade, tra i cui dovrebbe figurare Austin Reaves.

A chi sono veramente interessati i Lakers?


Secondo quanto riportato da Jovan Buha di The Athletic, le attenzioni del front office sarebbero in realtà unicamente su DeMar DeRozan e Alex Caruso, considerati più funzionali e, soprattutto, più raggiungibili.

La stella ex Raptors e Spurs ha infatti il contratto in scadenza, e non sembra avere alcuna intenzione di rinnovare con i Bulls: ciò diminuisce il suo valore in sede di trattativa e garantisce a Los Angeles una potenziale occasione da utilizzare per qualche mese senza rischi sul futuro, alla ricerca del titolo. Per quanto riguarda Caruso, invece, si tratterebbe di un ritorno più che gradito di uno dei migliori role player della lega, ma le pretendenti sono parecchie e le richieste di Chicago saranno verosimilmente piuttosto alte.