FOTO: NBA.com

Dopo la vittoria degli Orlando Magic di questa notte sul campo di Washington, coach Mosley ha parlato della corsa al premio di Rookie of the Year, e ovviamente della candidatura di Paolo Banchero, autore di 30 punti, 12 rimbalzi e 6 assist contro gli Wizards.

Secondo l’allenatore dei Magic, quella per il ROTY di quest’anno “non è neanche un corsa”, con l’italiano in netto vantaggio su tutti i concorrenti (secondo Las Vegas, nell’ordine: Jalen Williams, Walker Kessler e Jaden Ivey). Queste le parole nel post-gara di Jamahl Mosley, riportate da Khobi Price (Orlando Sentinel):

“Con tutto il rispetto, non penso che si tratti nemmeno di una corsa. Banchero ha fatto un grande lavoro e ha avuto un impatto vincente. Tre volte è stato Rookie of the Month, e ha migliorato diversi aspetti del suo gioco per tutto l’anno. Ha avuto tanto la palla in mano a inizio stagione, poi quando le nostre guardie sono tornate si è adattato. È un giocatore che riesce a coinvolgere tutti i compagni.”


“Ha attraversato un momento di flessione, e poi si è ripreso subito. È un ragazzo resiliente, determinato. Ovviamente si parla molto dei suoi numeri storici e della sua grande stagione, ma per noi la cosa più importante è la sua capacità di aiutarci a vincere ed essere dove siamo ora, con 10 vittorie più dell’anno scorso. Questa è una parte importante di ciò che ha fatto.”

Anche il compagno Markelle Fultz, seduto proprio a fianco a Banchero di fronte ai media nel post-gara, ha risposto sulla stessa lunghezza d’onda del suo allenatore sulla corsa di Paolo al ROTY: