Lo strano caso del litigio tra Ja Morant e un ragazzino, risalente allo scorso luglio

Problemi fuori dal campo per Ja Morant.

Secondo quanto riportato da TMZ, durante l’estate la stella dei Memphis Grizzlies sarebbe stata coinvolta in un forte litigio con un ragazzo 17enne nei pressi di casa sua. Sarebbe nato tutto da una partitella di allenamento, in cui gli animi si sarebbero scaldati e il ragazzo avrebbe colpito Morant in faccia con il pallone, per poi essere aggredito da quest’ultimo.

Secondo la versione del minore, che ha subito deciso di denunciare l’accaduto, la palla sarebbe finita “accidentalmente” sul viso di Morant, e il giocatore NBA lo avrebbe poi colpito ripetutamente con violenza. La polizia avrebbe effettivamente notato un bernoccolo evidente sulla testa del ragazzo.


Secondo TMZ, che cita dei presunti documenti ufficiali, Morant avrebbe ammesso di aver colpito il 17enne, affermando però di averlo fatto per difesa personale. Nella versione del numero 12, il ragazzo gli ha lanciato la palla intenzionalmente, facendo seguire a quel gesto varie minacce verbali di discreta gravità.

Entrambe le parti avrebbero dichiarato che l’alterco si è spento in breve tempo, fermato dai testimoni. TMZ chiude il report scrivendo che la polizia ha indagato per diverse settimane sul caso, che però è ormai momentaneamente chiuso.