FOTO: Fadeaway World

Questo contenuto è tratto da un articolo di Lee Tran per Fadeaway World, tradotto in italiano da Edoardo Bertocchi per Around the Game.


Mitchell Robinson è un centro solido difensivamente e a rimbalzo, capace di rendersi utile nella metà campo offensiva come bloccante e lob threat. Attualmente, in maglia Knicks, ha una media di 8 punti, 9 rimbalzi e 2 stoppate circa a partita, tirando col 72% dal campo. Dopo tanti problemi fisici che lo hanno limitato negli ultimi anni, ora Mitch sta giocando una buona stagione, e proprio per questo potrebbe essere “merce di scambio” per New York.


Un recente report di Mark Nilon (Heavy.com) ha riportato il pensiero di un executive NBA, che ha suggerito i Boston Celtics – alle prese con i perenni problemi fisici di Robert Williams – come potenziali interessati al centro dei Knicks in questa finestra di mercato:

Per ogni squadra che aspiri al titolo, una certa profondità nelle rotazioni è fondamentale, e, considerato che Brad Stevens e i Celtics potrebbero essere preoccupati per l’integrità di Robert Williams, un dirigente dalla Eastern Conference ha di recente detto al mio collega Sean Deveney (Heavy.com) che questi potrebbero puntare Mitchell Robinson come innesto alla trade deadline. Time Lord è fondamentale per la squadra di Joe Mazzulla, ma la sua salute e forma non possono essere date per scontate. Nel caso in cui i Celtics cercassero sul mercato un posibile sostituto, vorrebbero un centro capace di garantire un importante contributo difensivo, ma non solo. “Mitchell Robinson risponde perfettamente a quello che potrebbero cercare”, spiega l’executive.

Non c’è dubbio sul fatto che Robinson sarebbe una valida opzione in più e un’ottima “assicurazione” per Boston. Ovviamente, tutto dipenderà in primis dalle condizioni di Robert Williams, ma i Celtics non vogliono farsi trovare impreparati.