Le dichiarazioni polemiche di Isiah Thomas contro il ritratto di Jerry Krause fatto in The Last Dance

Questo contenuto è tratto da un articolo di Tyler Rucker per Sportskeeda, tradotto in italiano da Redazione Around the Game per Around the Game.


La rivalità tra le leggende NBA Michael Jordan e Isiah Thomas rimane forte. Thomas era la superstar dei Detroit Pistons, e motore della squadra dei “Bad Boys” che ha vinto due titoli (1989 e 1990). I suoi Pistons hanno però presto avuto a che fare con i Chicago Bulls di Jordan.


Le due squadre hanno dato vita a numerose battaglie ai Playoffs, fino a quanto i Pistons hanno definitivamente “passato il testimone” ai Bulls.

Di tutto questo e molto altro si è parlato nella serie “The Last Dance”. Ad esempio, serie di grande successo ha mostrato a lungo anche il modo in cui i giocatori dei Bulls (specialmente Jordan e Scottie Pippen) trattavano il General Manager Jerry Krause, con cui avevano un cattivo rapporto.

Apparso recentemente nel “The Pivot Podcast”, Isiah Thomas ha rivelato di essere rimasto molto deluso dal modo in cui si è parlato di Krause nel documentario:

Guardando il documentario, la cosa su cui sono rimasto più deluso è il modo in cui hanno trattato Jerry Krause

Immagina di essere un giocatore e salire sul bus, andare oltre il tuo General Manager e poi prenderlo in giro e trattarlo male. Mai nella storia dello sport ho visto così tanta mancanza di rispetto per un dirigente così importante.

Un’altra cosa: Jerry Krause è mancato. I suoi figli, la sua famiglia e tutto il mondo sta guardando quelle scene. Non posso rispettare una cosa del genere. Krause ha vinto sei titoli, ha messo insieme una grande squadra.

Per guardare l’intervista completa: