I Minnesota Timberwolves sono crollati, nel vero senso del termine, in una Gara 5 in cui hanno presto accettato il loro destino. Sono sembrati alle corde lungo tutta la durata della serie, ma erano quasi sempre riusciti a rimanere a contatto, regalandosi anche una piccola speranza di allungare la serie in Gara 4; ieri notte, invece, sono stati sotterrati dai colpi di Luka Doncic e compagni in un primo tempo finito 69-40.

Il percorso ai Playoffs rimane ottimo, ben oltre le aspettative della vigilia e storico per una franchigia che era arrivata solamente una volta a questo punto della post-season. La sconfitta alle Conference Finals non cancella lo sweep rifilato ai Phoenix Suns e nemmeno la piccola impresa compiuta contro i Denver Nuggets campioni in carica.

Ma proprio sul più bello, Anthony Edwards e compagni hanno evidenziato qualche limite di troppo, e non sono sembrati pronti al passo successivo, quello verso il titolo. Queste sono state le parole di Edwards nel post-game:


Non abbiamo mai giocato bene di squadra in questa serie, in nessuna partita.

Per molti di noi questa era la prima volta su questo palcoscenico. Specialmente per me, è la mia prima volta. Ma torneremo più pronti, torneremo presto e saremo a posto.