Appena passata la trade deadline, il mercato dei buyout è entrato nel vivo e ha iniziato a regalare le prime indiscrezioni, e non solo. Dopo le rescissioni dei contratti di Reggie Jackson e Terrence Ross, e le rispettive firme con i Nuggets e con i Suns, il terzo veterano a diventare disponibile come free agent sarà Danny Green, stando a quanto riportato pochi minuti fa da Shams Charania (The Athletic) e Adrian Wojnarowski (ESPN).

La guardia era stata scambiata la scorsa settimana dai Grizzlies ai Rockets, un contesto per ovvi motivi poco attraente per lui, e viceversa. E così, come ampiamente previsto, Danny Green e Houston hanno raggiunto l’accordo per il buyout e ora il giocatore potrà scegliere in quale team concludere la stagione.

Il 35enne è reduce da una lunga assenza per infortunio e non può garantire l’impatto che ha avuto per tanti anni nella lega. Il suo profilo di 3&D e la sua esperienza da tre volte campione NBA, però, continuano ad esercitare una discreta attrazione per le squadre con ambizione di titolo, come suggerito dall’ultimo report di Woj. Quattro franchigie, infatti, sembrano pronte a muoversi per Green: Boston Celtics e Cleveland Cavaliers in prima fila; Los Angeles Lakers e Phoenix Suns come possibili alternative.


A breve scopriremo la scelta del giocatore, che cerca un posto dove poter lottare per la conquista del suo quarto anello.