I Bucks hanno scelto Danilo Gallinari: i dettagli
Dopo il taglio ricevuto dai Detroit Pistons, visti i 35 anni compiuti lo scorso agosto, tutto ciò che Danilo Gallinari poteva chiedere dal finale di carriera in NBA era un’altra opportunità in una contendente al titolo. Fortunatamente l’ha ottenuta: secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, il Gallo firmerà con i Milwaukee Bucks di Lillard e Antetokounmpo, per un contratto valido fino al termine della stagione.
L’italiano è il secondo innesto del mercato di febbraio dei Bucks, dopo aver acquisito Patrick Beverley per migliorare la difesa. L’obiettivo è quello di cambiare marcia in fretta, dopo le sole tre vittorie ottenute nelle ultime 10 partite.
Gallinari può portare soluzioni nuove all’attacco di Doc Rivers e ricoprire il ruolo di ala grande nei quintetti con Antetokounmpo nelle vesti di centro, per garantire maggior versatilità in entrambe le metà campo. I minuti sul parquet dunque non mancheranno, e potrebbe pure presentarsi la possibilità di giocare partite importanti ai Playoffs.