Dopo i Kings, anche i Golden State Warriors starebbero mettendo nel mirino Matisse Thybulle

Nella giornata di ieri, abbiamo riportato qui l’interesse dei Sacramento Kings per Matisse Thybulle, giocatore che per caratteristiche potrebbe riparare a una lacuna del roster a disposizione di Mike Brown.

Nelle ore successive, è subito spuntata una concorrente per l’esterno dei Philadelphia 76ers: i Golden State Warriors, che secondo Keith Pompey di The Philadelphia Inquirer hanno avuto discussioni interne sulla possibilità di trattare il giocatore.

I campioni in carica, nella loro altalenante prima parte di stagione, hanno palesato qualche difetto di profondità del roster, e la necessità di una trade per sistemarlo. Tuttavia, gli asset sono pochi e la situazione salariale è certamente tra le più bloccate della lega, dunque muoversi sul mercato non è affatto facile.


Thybulle rappresenta però una delle operazioni che gli Warriors potrebbero pensare di portare a termine, visto il contratto in scadenza che non impegnerebbe il payroll della franchigia a lungo termine.

Dal punto di vista tecnico, i Dubs si metterebbero in casa un’ala (e non un lungo), che potrebbe rendere alcune lineup più efficaci nella metà campo difensiva. Non è un tiratore, ma Steve Kerr ha dimostrato di saper utilizzare discretamente i non-tiratori.

Come per i Kings, rimane l’incognita sul tipo di accordo. E’ vero che Thybulle ha poco spazio nelle rotazioni di Doc Rivers, ma i Sixers non hanno alcun interesse a svendere un loro giocatore ad altre squadre da Playoffs. Non è escluso, magari, il coinvolgimento di una terza franchigia nella trattativa.