Un altro anno a L.A. per il centro ex Hornets.

Mason plumlee

La terza giornata di free agency continua a sfornare notizie di mercato, e dopo la firma di Torrey Craig Adrian Wojnarowski annuncia quella di Mason Plumlee: il centro si è appena accordato per un contratto di un anno a $5 milioni per tornare ai Los Angeles Clippers, firma avvenuta sfruttando i Bird rights e dando un’ulteriore botta al payroll di squadra, schizzato a circa $300 milioni fra stipendi e tasse. Il roster è comunque completo adesso, anticipando l’inserimento di Kobe Brown, scelta numero 30 al Draft 2023, e il taglio di Jason Preston, titolare di un contratto non-garantito sul quale verrà presa una decisione entro il 7 luglio.

Mason Plumlee è arrivato a L.A. alla trade deadline di quest’anno, dimostrandosi fin da subito un solido pezzo della rotazione dei Clippers e terminando la Regular Season vicinissimo alla doppia doppia di media (10.8 punti e 8.9 rimbalzi). Si tratta anche di un ottimo passatore, capace di agire soprattutto dalla punta come connettore nei cosiddetti set “delay”, eccellente per un attacco 5-out come quello dei Clippers e parziale rimedio alla carenza di playmaking del roster, specialmente al di fuori delle due stelle.

Woj ha aggiunto che, nonostante diverse offerte economicamente più vantaggiose sul piatto, Plumlee ha dato la priorità ai Clippers. Un atto di lealtà che la squadra vorrà onorare diventando ancora più competitiva. In più, la squadra non avrebbe potuto firmare altri centri a queste cifre, dato che i Clippers possedevano i Bird Rights su Plumlee.