La guardia ha trovato l’accordo per il prolungamento.

FOTO: NBA.com

Darius Garland ha trovato l’accordo con i Cleveland Cavaliers per il prolungamento del proprio contratto. Garland, al pari di quanto fatto da Zion Williamson nella giornata di ieri, firmerà una Designated Rookie Extension quinquennale del valore oscillante tra i 193 ed i 231 milioni di dollari.

Per l’All-Star dei Cavs sarà determinante raggiungere determinati obiettivi individuali nella prossima stagione, in modo da alzare il valore dell’accordo, come riportato dagli insider di ESPN Bobby Marks e Adrian Wojnarowski.

I Cavaliers hanno adesso sistemato alla perfezione il loro roster, assicurando un elemento importante di un core molto giovane e futuribile. Considerando Ochai Agbaji, Cleveland ha riempito tutti e 15 gli slot richiesti, con un monte salari progettato di circa una ventina di milioni sotto la Luxury Tax Line. Questo lascerà anche ampio margine di manovra per l’eventuale firma di Collin Sexton (del cui futuro abbiamo parlato QUI), con i contratti di Dean Wade e Lamar Stevens parzialmente garantiti. Molta fluidità finanziaria sia nel presente, sia per il futuro.