Era nell’aria da tempo, e adesso è ufficiale: Jae Crowder è un giocatore dei Milwaukee Bucks. Dopo essere stato incluso dai Suns nello scambio per Kevin Durant, l’ala è andata ad accasarsi nel landing spot a cui più era stato accostato nelle passate settimane.

Ricordiamo che Phoenix aveva permesso in via esclusiva a Milwuakee e a nessun altro di incontrare privatamente il giocatore (i dettagli QUI), e sembra che per sbloccare la trattativa servisse solo definire il prezzo. Lo scambio, inizialmente definito a due, sembrerebbe includere anche gli Indiana Pacers, con questa struttura nota ma con ancora vari pezzi mancanti per completare il salary matching:

  • Bucks ricevono Jae Crowder
  • Pacers ricevono Jordan Nwora, Serge Ibaka, George Hill e 2 second-round pick
  • Nets ricevono 3 (?) second-round pick (da definire)

Da Shams arrivano novità per cui anche George Hill e una secondo andrebbero a finire ai Pacers tramite l’uso di cap space, sebbene non è chiaro se sia parte dell’accordo per Crowder. Mentre parte dell’accordo per certo sarebbe Serge Ibaka. Per assorbire Hill, Ibaka e Nwora i Pacers necessitano di tagliare tre giocatori: due nomi già noti sono quelli di Goga Bitadze e Terry Taylor, in attesa dell’ultimo.


Poco altro da segnalare, se non che Brooklyn abbasserà ancora il luxury tax bill e che manca qualcosa per completare la trade. Inizialmente si era parlato di 5 seconde per Brooklyn, ma con l’aggiornamento di Shams sembrerebbe che due siano destinate ai Pacers.