Gli ultimi aggiornamenti sul fronte Bradley Beal: le squadre in pole position e i possibili pacchetti della trade

Bradley Beal è, senza ombra di dubbio, il nome più caldo di questo di inizio di offseason, nonostante l’appeal diminuito nel corso degli ultimi anni. Da qualche giorno ormai gli Washington Wizards lavorano con il giocatore (che, da contratto, ha il diritto di approvare e rifiutare qualsiasi potenziale trade che gli viene proposta) per trovare una soluzione che possa soddisfare tutte le parti.

Ieri sera il reporter Shams Charania di The Athletic ha annunciato le due finaliste per Beal: Phoenix Suns e Miami Heat.

Le due franchigie stanno discutendo con Washington e con il giocatore per i possibili termini dell’affare. In entrambi i casi, Beal troverebbe quello che cerca: una squadra in grado di competere per obiettivi importanti. Da una parte Kevin Durant e Devin Booker, dall’altra Jimmy Butler e un gruppo che ha appena giocato le Finals.

Ma quali potrebbero essere gli eventuali pacchetti di scambio?

Per quanto riguarda i Suns, le opzioni non sono molte. Landry Shamet dovrebbe essere una pedina di scambio, e insieme a lui uno tra Chris Paul e DeAndre Ayton. Il secondo è, sulla carta, più appetibile, ma renderebbe agli Wizards parecchio più complicato il rinnovo di Kristaps Porzingis, al contrario di Paul, che ha un contratto solo parzialmente garantito. Secondo Chris Haynes di Bleacher Report, sarebbe quindi il 38enne a rientrare nell’offerta di Phoenix.

I Miami Heat proveranno, dal canto loro, ad evitare la partenza di Tyler Herro. La loro proposta sarebbe dunque incentrata sul contratto in scadenza di Kyle Lowry, giocatori come Duncan Robinson e Victor Oladipo (quest’ultimo può fungere da “salary filler”) e prime scelte al Draft future. Miami ha infatti la possibilità di mettere sul piatto la scelta al primo giro di quest’anno (la numero 18) e una a cavallo tra il 2028 e il 2029.

Le discussioni sono dunque in fase avanzata e, a meno di clamorosi ribaltoni, Beal finirà per vestire la maglia di una delle due squadre citate. Nel corso dei prossimi giorni, il verdetto finale potrebbe arrivare da un momento all’altro.