Alle porte della FIBA World Cup Steve Kerr tesse le lodi del suo go-to guy Anthony Edwards

Team USA ha concluso il tour di amichevoli di preparazione alla FIBA World Cup portando a casa solamente vittorie, con un paio di successi prestigiosi come quelli contro Spagna e Germania.

Nonostante qualche critica mossa da diversi appassionati alla rivelazione del roster, gli Stati Uniti si presenteranno ai Mondiali da favoriti per la medaglia d’oro della competizione, guidati da uno straordinario talento che sembra in procinto di sbocciare davanti ai nostri occhi: Anthony Edwards.

Per quanto possano contare le partite di esibizione svolte, Edwards è sembrato il leader tecnico della squadra, attivo in entrambe le metà campo e volenteroso di caricarsi delle responsabilità maggiori. Lo ha confermato proprio coach Steve Kerr pochi istanti dopo il match contro la Germania:


E’ senza dubbio il nostro uomo.

Puoi vedere che sa di esserlo. Ma ora anche il resto della squadra lo sa, e penso che anche i tifosi lo vedano.

E’ genuinamente convinto di essere il miglior giocatore in campo in ogni singola partita. Ed è un giocatore così giovane e dinamico… penso che stia facendo un grosso passo in avanti.

In attesa di quella che potrebbe essere la stagione giusta per la conferma del suo nome tra i migliori giocatori in NBA, Ant ha ora un solo obiettivo: portare Team USA verso la vittoria di un trofeo che manca dal 2014.