Le dichiarazioni di stima di Kevin Durant nei confronti di LeBron James

Questo contenuto è tratto da un articolo di Gautam Varier per Fadeaway World, tradotto in italiano da Redazione Around the Game per Around the Game.


Se dieci anni fa qualcuno avesse detto che LeBron James avrebbe viaggiato a quasi 30 punti di media nella stagione 2022-23, gli avrebbero tutti riso in faccia. Nessuno pensava che fosse possibile per un uomo alla 20esima stagione in NBA essere ancora forte come LeBron sta dimostrando di essere.


James è stato a dir poco eccezionale finora nel 2023, con circa 33 punti e 8 assist di media in 12 partite, continuando a mostrare sul campo che l’età, per lui, è solamente un numero.

Recentemente, anche il rivale Kevin Durant ha espresso grandi complimenti verso di lui. A KD è stato chiesto cosa ne pensasse del fatto che un “pass-first guy” come LeBron, molto dedito a coinvolgere i compagni, stia per diventare il realizzatore più prolifico di ogni epoca.

Questa la sua esauriente risposta:

Non ho mai creduto al fatto che lui sia un “pass-first guy”. Mi è sempre sembrato uno scorer, molto bravo a passare la palla, ma prima di tutto uno scorer. Quando puoi segnarne 50 con facilità e avere 27 punti di media nella tua carriera, penso che tu sia uno scorer. Poi con la longevità arriva il fatto di diventare il miglior realizzatore all-time. Penso semplicemente che sia uno scorer che passa molto bene la palla, è sminuente chiamarlo “pass-first guy”

La sua longevità è ispiratrice. Guardi e vedi 30 punti a sera a 38 anni, facendo giocate in entrambi i lati del campo, è davvero motivante… Sta alzando l’asticella su cosa vuol dire essere un atleta. Non tutti possono farlo. E’ tipo il meglio che puoi avere. Specialmente nella nostra era, vedere qualcuno che ha compiuto una cosa del genere, è bello da vedere. Stabilirà un precedente per i giocatori di pallacanestro che durerà per molto tempo

Se ce ne fosse stato bisogno, queste dichiarazioni dimostrano il rispetto che Durant ha nei confronti di LeBron.